• Facebook Icona sociale
  • Google+ Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Livorno nonstop

Reg.Tribunale Livorno n. 451 del 6/3/1987

Direzione e Redazione:

Editrice il Quadrifoglio s.a.s.

di Palandri G. & C.

Direttore responsabile: Bruno Damari

  • Indirizzo: Via Gastone Razzaguta n.26 interno 13, Livorno

  • Tel./Whatsapp: 347 6620224

  • Telefono: 0586 173 2178

      Contatti:

Andrea Dani Photo è, il fotografo “Social“

La ricerca dello scatto perfetto e suggestivo nasce dalla pura passione interiore

Andrea Dani, è il fotografo livornese che tutti i giorni, postando le sue suggestive foto sui social network, ci fa sognare e vivere delle belle emozioni! i suoi coinvolgenti scatti infatti risplendono sui nostri schermi quotidianamente e tutti noi li apprezziamo condividendoli e lasciando i nostri like!

Chiedo ad Andrea Dani di parlarmi un po’ di lui, di come sia nata questa sua passione per la fotografia e dei progetti futuri che vorrebbe realizzare.

Andrea mi risponde molto precisamente e dettagliatamente dicendomi che la sua attività principale è quella di geometra, mi racconta che parte della giornata oltre che al lavoro la dedica alla sua famiglia, Andrea ha infatti due splendidi bambini con i quali passa gran parte delle giornate.

La passione per la fotografia, mi spiega,  è nata tardi, in età avanzata, poiché in realtà Andrea da piccolo sognava di diventare un pittore e quindi per un lungo periodo della sua vita si è dedicato a dipinti con acquerelli, mentre, successivamente, in età adolescenziale, si è dedicato al mondo dei video, quest’ultima attività comincerà a delinearsi meglio in età adolescenziale, quando Andrea inizierà a sentire l’esigenza di “riprodurre” in un qualche modo la sua vita quotidiana. Prosegue quindi questo suo nuovo cammino con l’acquisto di una telecamera, che lo porterà a creare dei video per se ma anche per amici addirittura creerà dei veri e propri filmati di matrimoni etc.., insomma un discreto successo che Andrea esprime con orgoglio.

L’attività di videomaker entusiasma Andrea ma il tempo a disposizione si restringe sempre di più e quindi decide di cambiare, di sperimentare, di esplorare una nuova strada, quella della fotografia!

Andrea è autodidatta, la sua passione sono i paesaggi e mi confessa che ogni giorno si stupisce di vedere sempre luci e sfumature diverse che catturano la sua attenzione. Ovviamente con il passare del tempo Andrea cerca di perfezionare le sue tecniche per offrire sempre una visione perfetta dei suoi scatti. Mi confessa in ultimo che spesso si sveglia addirittura alle 5 di mattina e in solitaria si incammina verso l’alba, per “acchiappare” con il suo obiettivo lo scatto perfetto da dedicare al nostro risveglio. Ringrazio Andrea ricordandovi che potete osservare le sue fotografie sulla pagina facebook e instagram “Andra Dani photo” , inoltre vi ricordiamo il suo corso base di fotografia presso Extra factory che partirà martedì 15 Ottobre 2019.

biglietto-2.jpg

Sarà un viaggio in Messico che farà nascere in Andrea la voglia di scattare foto, durante questa vacanza infatti Andrea inizia a fotografare tutto ciò che vede e che lo appassiona.

Nel 2011 Andrea decide di aprire un suo blog personale dove ogni giorno comincerà a pubblicare una foto, immagini che riflettono la sua amata città, Livorno. Ed è proprio dal blog che Andrea inizia a vedere il suo primo pubblico, seguaci che poi lo seguiranno anche sui social, dove la sua popolarità continua a crescere giornalmente. Tale visibilità su internet lo porta con il tempo ad essere invitato come fotografo ufficiale di tanti eventi livornesi. Collaborazioni, riconoscimenti e vincita di diversi concorsi fotografici hanno dato ad Andrea tante soddisfazioni, da segnalare nel 2017 la partecipazione alla manifestazione di fotografi internazionali “Street Sans Frontiès” presso “Espace des Arts Sans Frontieres” Parigi.

biglietto-1.jpg
biglietto-3.jpg
post-59.jpg