Artisti Uniti per Jo

Arte e musica per aiutare a realizzare “I sogni di Jo”

Il 28 Settembre presso Surfer Joe dalle 17 in poi si terrà un evento unico nel suo genere.

Il panorama artistico e musicale livornese si mobilita per aiutare la piccola Jo, una bellissima bambina affetta da una rara malattia che non le permette di camminare autonomamente e che solo una serie di  interventi in America, al Paley Institute in Florida possono aiutarla a sostenersi con le piccole gambe. Per affrontare tale viaggio e le numerosi operazioni ci vogliono molti soldi, centinaia di migliaia di euro, una cifra altissima che ci auguriamo, anche con il nostro aiuto, possa essere raggiunta in breve tempo.

L’ideatore dell’evento benefico che andrà in scena Sabato 28 Settembre è Marco Grassi, insieme a me Annalisa Gemmi, Luca e Francesco di Surfer Joe  e Luca Battistini, un team forte ed energico che in poco tempo ha radunato un notevole gruppo di pittori, fotografi e musicisti. La giornata all’insegna del sorriso e dell’unione partecipativa inizierà alle ore 17 presso Surfer Joe con la splendida esposizione artistica, di ben 30 opere, fotografie quadri e sculture si affacceranno infatti sull’incantevole Terrazza Mascagni,  opere che verranno poi messe all’asta durante tutta la serata. Per quanto riguarda lo scenario fotografico parteciperanno; lo stesso Marco Grassi, Andrea Dani, Roberto Bartolini, Elisa Heusch, Francesca Filippi, Giovanni La Francesca, Andrea Vadacca, Laura Lezza, Federico Della Bella e Alessandro Fruzzetti.

foto-060.jpg

Ottima anche la partecipazione artistica che vede come partecipanti; Giorgia Madiai, Alessandro Luschi, Isabella Staino, Stefano Pilato, Valentina Restivo, Fabio Leonardi, Libertà, Angelo Foschini/Lavinia Iacomelli, Graziano Busonero, Floriana Gerosa, Monica Urbani, Riccardo Lizio, Massimo Bardi e Marco Meini.

Durante il pomeriggio ci saranno anche artisti di strada che intratterranno adulti e bambini con i loro spettacoli, mentre dalle ore 20 partirà la serata musicale iniziando con l’inconfondibile suono armonico dell’Orchestra “Ensemble Bacchelli“, che per l’occasione si esibirà sul palco del Surfer Joe con ben 25 giovani strumentisti, un appuntamento questo da non perdere; le meravigliose noti musicali dirette da Rita Bacchelli si uniranno al dolce fruscio del mare e dell’arte, un’emozione unica da vivere in prima persona.

Immancabile la presenza di Stefania D’Echabur, scrittrice e giornalista che per l’occasione leggerà alcuni racconti legati al mondo dei gatti.

Durante l’esibizione musicale tutti i passanti potranno fermarsi anche a cena, per l’occasione infatti Luca e Francesco, proprietari di Surfer Joe, doneranno gran parte del ricavato in beneficenza. Ci saranno anche altri gruppi musicali la cui programmazione è curata da Luca Battistini. Si ricorda che durante tutta la giornata verranno posizionate delle teche nelle quali poter donare una piccola somma per aiutare la piccola Jo a realizzare il suo sogno. Personalmente sono orgogliosa di come il panorama artistico abbia risposto con totale felicità a tale evento, una giornata quella del 28 Settembre alla quale nessun cittadino dovrebbe mancare. Vi aspettiamo davvero numerosi.

Livorno nonstop

Reg.Tribunale Livorno n. 451 del 6/3/1987

Direzione e Redazione:

Editrice il Quadrifoglio s.a.s.

di Palandri G. & C.

Direttore responsabile: Bruno Damari

  • Indirizzo: Via Gastone Razzaguta n.26 interno 13, Livorno

  • Tel./Whatsapp: 347 6620224

  • Telefono: 0586 173 2178

  • Facebook
  • Instagram

      Contatti: